Biergut Premium Beer
Domande più frequenti
Scopri il sistema Anticalcare veramente efficace che protegge
le tue apparecchiature domestiche ed industriali dai danni causati dal calcare.
No. I dispositivi elettronici Phasis generano campi elettrici (metodo ad impulso) e non sono pericolosi. Questi campi non sono presenti all’esterno del tubo. Gli impulsi vengono indotti nella tubazione senza contatto.
No. Tutti i minerali rimangono nell’acqua! Non vi è alcun cambiamento nella sana qualità dell’acqua potabile, perché non vengono utilizzati additivi chimici (Phasis funziona al 100% senza additivi).
No. Come detto nel punto precedente, i dispositivi Phasis non cambiano i parametri chimici dell’acqua.
Non sono necessarie regolazioni manuali. Il dispositivo è completamente automatico. Un LED di monitoraggio sul dispositivo indica che il dispositivo è attivo. Dopo un breve periodo di tempo sarai in grado di vedere l’effetto sulle condizioni di tubi, su apparecchiature e elettrodomestici. Il calcare non è più un ammasso incrostato, si rimuove facilmente strofinandolo e risciacquando. E non hai più bisogno di prodotti chimici per rimuovere i depositi.
Power 25: i 2 LED di funzionamento si accendono in verde fisso. Ciò indica che il dispositivo è collegato alla rete elettrica e che il segnale viene trasmesso. Se i LED non sono accesi, cambiare la posizione di installazione finché entrambi i LED non sono costantemente verdi.
Power 30 e Power 35: il display a LED a 2 cifre mostra la tensione attualmente indotta in volt (il livello della tensione è variabile). In caso di errore, il display visualizzerà “Er” e l’unità emetterà un forte segnale acustico ripetuto ogni 3 secondi.
Per Power 40, 50, 80 e 100: il display a LED a 3 cifre mostra alternativamente la tensione attualmente indotta in volt (il livello della tensione è variabile) e la
temperatura del dispositivo in °C. In caso di errore, il display visualizzerà “Err” e il dispositivo emetterà un forte segnale acustico ripetuto ogni 3 secondi.
Sì. Il calcare esistente viene decomposto dai dispositivi, questo processo può richiedere tempi diversi a seconda delle condizioni/spessore delle incrostazioni.
I nostri sistemi ad induzione proteggono gli elettrodomestici collegati direttamente alla rete idrica. Oltre al sistema di tubazioni, questo comprende anche la lavatrice, la lavastoviglie, gli scaldabagni, i soffioni e la rubinetteria. Necessita di meno risciacquo/brillantante/detersivo, ammorbidente e nessun disincrostante.
No. I dispositivi Phasis non richiedono alcuna manutenzione. Non contengono parti mobili, quindi il funzionamento è sicuro per molti anni. Come controllo visivo, quindi, dovresti controllare solo una volta all’anno se il LED di funzionamento o il display sono accesi e se le viti dell’anello di ferrite sono correttamente serrate a mano.
Phasis è adatto a tutti i materiali dei tubi: ferro, rame, acciaio, plastica, PVC, etc.
Sì. Anche i tubi di rame e plastica si calcificano nel tempo. Più liscia è la superficie del tubo, più tardi inizia il processo di calcificazione. Una volta che si è formato un primo strato di calcare, però, l’incrostazione di calcare continua a crescere alla stessa velocità in ogni parte del circuito idraulico.
No. I dispositivi non richiedono la certificazione DVGW o NSF/WRAS (né possono ottenerla), in quanto nessun componente o sostanza viene a messa in diretto contatto con l’acqua.
No. Un anello di ferrite più grande non ha importanza, non rimuovere nessuna ferrite, poiché i dispositivi sono configurati sulla dimensione minima e massima dell’anello di ferrite.
No. I dispositivi Phasis lavorano a qualsiasi grado di durezza.
Il calcare trattato viene risciacquato nelle tubazioni attraverso il flusso d’acqua. Uno strato di calcare “polveroso” può accumularsi su superfici e su parti esterne di alcuni apparecchi. Questo dovrebbe essere risciacquato o pulito di tanto in tanto.
No. La scelta del dispositivo idoneo è fatta anche in base alle dimensioni della rete di tubazioni. La vasta gamma dei dispositivi permette di proteggere sia impianti civili residenziali e sia grandi impianti industriali.
I dispositivi richiedono una presa standard da 220/230V (presa standard europea tipo C per Power 25, 30, 35 e tipo F per Power 40, 50, 80, 100).
I dispositivi hanno un consumo energetico molto basso:
– i Phasis Power 25 e 30 consumano meno di 3 W, che corrispondono a ca. 26 kWh all’anno.
– il Phasis Power 35 consuma meno di 4W, che corrisponde a ca. 35kWh all’anno.
– i Phasis Power 40 e 50 consumano meno di 7 W, che corrispondono a ca. 61 kWh all’anno.
– i Phasis Power 80 e 100 consumano meno di 20 W, che corrispondono a ca. 175 kWh all’anno.
I dispositivi emettono un cosiddetto ronzio di frequenza. A seconda della curva uditiva personale o della capacità uditiva, questo ronzio di frequenza può essere percepito come variabile da lieve a non più udibile.
Si. I dispositivi Phasis rispettano l’ambiente in quanto non è necessario utilizzare prodotti chimici. I dispositivi Phasis forniscono una migliore efficienza energetica e quindi garantiscono minori costi per il riscaldamento dell’acqua.