Tecnologia Phasis
Scopri il sistema Anticalcare elettronico veramente efficace che protegge
le tue apparecchiature domestiche ed industriali dai danni causati dal calcare.
La tecnologia alla base
dell'anticalcare Phasis
La tecnologia a campo elettro-magnetico, induce un campo elettrico nel tubo che contiene l'acqua. Viene utilizzato il principio di un trasformatore a riposo. Un anello di ferrite viene fatto passare attraverso il e posizionato tutto intorno senza interferire con il tubo.
Un trasformatore consiste in un avvolgimento primario, un anello di ferrite e un avvolgimento secondario. Quando una tensione CA viene immessa nell'avvolgimento primario, l'anello di ferrite si carica di energia e a sua volta trasferisce la tensione nell'avvolgimento secondario.
Il tubo d'acqua funziona come avvolgimento secondario in quando, un avvolgimento secondare può essere fatto da molti avvolgimenti, ma può anche consistere di un solo avvolgimento in singoli casi.
La tecnologia di protezione dal calcare Phasis segue questo meccanismo d'azione. Il dispositivo funziona come un avvolgimento primario e utilizza l'anello di ferrite per trasferire una tensione nel tubo dell'acqua.
Phasis come un trasformatore inietta una tensione in un circuito elettrico, il dispositivo induce tensione nel tubo dell'acqua e poi ulteriormente nell'intero sistema di tubi.
Il segnale Phasis consiste in una serie di onde sinusoidali a decadimento esponenziale con frequenza di circa 120 kHz. La sequenza di segnali viene utilizzata ad esempio per la protezione e la decomposizione del calcio, la flocculazione delle sostanze sospese e riduzione dei batteri.
Il funzionamento del
sistema anticalcare Phasis
Il condizionatore d’acqua Phasis genera onde elettriche (innocue per uomo ed ambiente) ad alta frequenza che condizionano gli ioni di calcio e magnesio, favorendone l’agglomerazione in cristalli inerti ed insolubili che non si depositano a formare incrostazioni ma fluiscono con il flusso dell’acqua.
Inoltre l’induzione del campo elettrico generato dal sistema Phasis garantisce anche un efficace trattamento antibatterico (non è un potabilizzatore).
I test dimostrano che, rispetto ad altre tecnologie, la tecnologia Phasis è molto più efficiente ed efficace.
Il dispositivo Phasis consiste in una unità centrale e in un anello di ferrite dove si forma un forte campo elettro-magnetico con impulsi ad alta frequenza e poiché l’acqua è conduttiva, la sua componente elettrica per effetto induttivo, viene trasmessa a tutte la rete idrica.
La costante e rapida successione di questi impulsi fa sì che gli elementi che formano il calcare, calcio e magnesio, si scompongano in minuscole microcristalline e, a causa della loro struttura superficiale, non possono più accumularsi in calcificazioni.
Con l’aumento della potenza del segnale, aumenta la portata del percorso e quindi l’effetto del campo ad alta frequenza nell’acqua.
Inoltre l’induzione del campo elettrico generato dal sistema Phasis garantisce anche un efficace trattamento antibatterico (non è un potabilizzatore).
Efficace
Il nostro anticalcare è in grado di rimuovere anche il calcare già esistente nelle tubazioni
Durevole
I dispositivi Phasis sono garantiti 3 anni ed hanno una durata di oltre 20 anni
Ecologico
L’anticalcare Phasis non rilascia nessun prodotto chimico nell’acqua del vostro impianto
Antibatterico
L’anticalcare Phasis è altamente efficace contro batteri e legionella
Rimuovi il calcare con la tecnologia Phasis
Phasis è un dispositivo che si installa su qualsiasi tipo di tubo (acciaio, rame, multistrato, PVC, etc.) di adduzione dell’acqua. L’azione di Phasis viene estesa a tutto il circuito idraulico indipendentemente dalla portata e/o dal flusso dell’acqua, ininterrottamente, anche se questa non circola. Il dimensionamento del dispositivo è modulato in funzione dell’uso e della taglia delle tubazioni su cui viene installato. Non è invasivo, non necessita di intervento idraulico e si colloca perfettamente su impianti nuovi, ma anche su impianti preesistenti. Non necessita di manutenzione, non soggetto ad usura. Il consumo elettrico è irrilevante (residenziale 2 Watt – industriale max 100 Watt). Non è un addolcitore .
Il segnale del sistema anticalcare Phasis funziona 24 ore al giorno e ininterrottamente in tutta la rete di tubazioni.
Questo fornisce un’efficace protezione contro il calcare con la decalcificazione del vostro sistema idrico.
I punti di forza del migliore anticalcare, il sistema anticalcare Phasis:
- Rimuove il calcare esistente
- Nessun prodotto chimico
- Nessuna corrosione
- Previene lo sviluppo di colonie batteriche
- Nessuna manutenzione
- Efficace contro il batterio della Legionella
- Aumenta la vita dell’impianto
- Previene la formazione di alghe
- Risparmia energia
- Azione anticorrosiva su tubazioni in acciaio
- Efficace su tutto l’impianto
- Salvaguarda l’ambiente
- Ecocompatibile
- Favorisce la flocculazione dei solidi sospesi presenti nell’acqua
Phasis è superiore alle
altre tecnologie anticalcare
I dispositivi PHASIS sono dispositivi elettronici attivi di protezione dal calcare che non cambiano la durezza dell’acqua, ma l’effetto sì! Attraverso l’induzione di corrente alternata ad alta frequenza, gli elementi di calcio e magnesio che causano il calcare vengono scissi in particelle microcristalline che non possono più accumulare croste di calce e sono tenuti sospesi nell’acqua. Con il flusso dell’acqua, le particelle vengono sciacquate fuori dai tubi e dalle installazioni.
Sulle superfici (lavabo, doccia, piastrelle, ecc.) all’esterno dei tubi, appare solo una polvere fine, che può essere semplicemente spazzata via.
I risultati sono superfici lucide, tubi dell’acqua continui e aeratori liberi. La sensazione della pelle è molto più piacevole e meno secca. Gli additivi per il bagno e anche i detergenti fanno più schiuma. Qui, il dosaggio può essere ridotto significativamente.